PALACINEMA

LOCARNO

Committente: PalaCinema SA, Locarno – c/o Municipio di Locarno

Anno di edificazione: 2015 – 2017

Progetto e direzione lavori:AZPML e DFN Dario Franchini, Londra/Lugano

La progettazione degli impianti elettrici partendo dal progetto di massima fino al progetto definitivo si è confrontata con le caratteristiche dettate dal mantenimento di alcune strutture portanti esistenti e dal consolidamento di esse.

Dal profilo impiantistico le richieste del Committente riguardavano impianti adatti ad uffici operativi, aule e laboratori per la scuola superiore, sale cinematografiche, laboratori, sala multiuso, Foyer e Bar.

Dal profilo progettuale è stata posta particolare attenzione al concetto illuminotecnico di tutto l’edificio con l’impiego di soli sei modelli di corpi illuminanti allestiti su misura.

Gli impianti a corrente forte ed in particolare gli impianti illuminotecnici fanno capo all’impianto domotico. La nostra progettazione ha riguardato la coordinazione generale dell’impianto di comando RSVC, nonché quella degli impianti audio e video delle sale cinematografiche.

L’edificio è predisposto di un cablaggio con cavi in fibra ottica fino all’utente che permette l’impiego delle tecnologie multimediali avanzate.